Cos'è Zeroshell

Zeroshell è una piccola distribuzione Linux per server e dispositivi embedded il cui scopo è fornire i principali servizi di rete di cui una LAN necessita.

È disponibile nel formato di Live CD o di immagine per Compact Flash ed è configurabile ed amministrabile via web tramite un browser.

Si tratta di una distribuzione Live CD, intendendendo con ciò che non è necessario installarla su hard disk, poiché può funzionare direttamente dal CDROM su cui è distribuita.

Ovviamente il database, contenente l'insieme dei dati e delle configurazioni, può essere memorizzato su dischi ATA, SATA, SCSI e USB.

Eventuali Bug Fix di sicurezza potranno essere scaricati dal sistema automatico di update incrementale via Internet e installati nel database.
Tali patch saranno automaticamente rimosse dal database da successive release del Live CD di Zeroshell che già contengono gli updates.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 License